‚Ur welcome‘ – DOGE vola dopo che Elon Musk è tornato su Twitter … per shill Dogecoin

Un’improvvisa ricomparsa da parte del CEO di Tesla e SpaceX ha un solo obiettivo: un altcoin basato su meme ora mascherato da Re Leone.

La criptovaluta basata su meme Dogecoin ( DOGE ) ha guadagnato il 25% in pochi minuti il ​​4 febbraio dopo una nuova approvazione da parte dell’uomo più ricco del mondo.

DOGE nella nuova „pompa Elon“

I dati di Cointelegraph Markets e TradingView hanno mostrato un rimbalzo di DOGE / USD oltre $ 0,05 per token giovedì, raggiungendo nuovi massimi storici.

Musk, che è noto per aver fatto cadere Dogecoin e Immediate Edge su Twitter, ma pochi giorni fa ha detto che si stava prendendo una pausa „per un po ‚“, è tornato a pubblicare una foto di un razzo e della luna.

„Doge“, ha aggiunto in un commento successivo , con un tweet successivo che leggeva „Ur welcome“, accompagnato da un’immagine ritoccata della mascotte Dogecoin shiba inu nei panni di Simba nel film Disney, „The Lion King“.

Subito dopo, Dogecoin è balzato da $ 0,04 a massimi locali di $ 0,058, mentre il volume degli scambi è aumentato di oltre il 100% rispetto a mercoledì.

L’hashtag #ThanksElon ha iniziato a fare tendenza anche negli Stati Uniti.

Bitcoin osserva una resistenza di $ 40.000

Come riportato da Cointelegraph , Musk aveva già contribuito ad alimentare una corsa al rialzo Dogecoin aggiungendo al clamore esistente creato dal famigerato gruppo Reddit, r / Wallstreetbets.

In un’intervista con Clubhouse, ha descritto le sue varie interazioni precedenti con la criptovaluta come „scherzi“, tuttavia meditando che i suoi giorni migliori potrebbero ancora aspettarsi.

„Dogecoin è fatto come uno scherzo per prendere in giro le criptovalute, ovviamente, ma il destino ama l’ironia“, ha riassunto all’epoca.

Anche Musk ha fatto notizia dopo aver causato un aumento dei prezzi di Bitcoin ( BTC ) rendendolo l’unico elemento nella sua biografia su Twitter. Ciò è avvenuto settimane dopo un altro complimento tipicamente ambiguo, in cui diceva che Bitcoin era „quasi quanto la moneta legale“.

„Ho dovuto pensarci un po ‚, ma a questo punto penso che Bitcoin sia una buona cosa e quindi sono un sostenitore di Bitcoin, come ho detto – tardi alla festa ma sono un sostenitore di Bitcoin“, ha aggiunto a Clubhouse.